Impegno sociale e sviluppo dei giovani

Attribuiamo grande importanza a una solida formazione e alla la formazione e gli studi. emtechnik collabora da molti anni con la Realschule plus di Maxdorf. La partecipazione alle giornate dedicate alle domande di lavoro spesso porta a interessanti momenti di contatto sia per gli studenti che per emtechnik, offrendo una vera e propria situazione win-win per tutte le parti coinvolte.

emtechnik collabora anche con le scuole superiori e le università della regione e sostiene diversi modelli di borse di studio nella regione metropolitana del Reno-Neckar. I diplomati di tutti i tipi di scuole possono scegliere il programma di formazione o di studio adatto tra sei apprendistati e due programmi di studio duale.

Sponsorizzazione della sala relax - progetto "Benessere quotidiano".

Quando in primavera la Justus-von-Liebig-Realschule plus ci ha presentato una richiesta di sponsorizzazione per la riprogettazione del suo concetto di "Benessere quotidiano", l'idea ci ha subito conquistato.

Eravamo molto contenti di poter offrire agli alunni un programma di doposcuola che non fosse percepito come un "peso", ma piuttosto di creare attività coinvolgenti per i bambini. emtechnik ha quindi accettato di fornire il finanziamento per la riprogettazione e l'arredamento di un'intera stanza.

Progettazione e realizzazione degli interni

A metà giugno abbiamo incontrato la signora Turrin, membro del team di gestione della scuola e responsabile del programma "Benessere quotidiano", per ispezionare i locali e prendere i primi accordi.

La stanza, che all'epoca era ancora utilizzata come "sala insegnanti“, doveva diventare una "sala relax". emtechnik ha fornito una consulenza sulla combinazione di colori e sull'arredamento con elementi di seduta flessibili.

Gli alunni volevano uno spazio che li invitasse a rilassarsi e a distendersi, e pensiamo che sia stato un successo.

Inaugurazione e consegna del progetto

La nuova area è stata completata all'inizio di novembre. La consegna ufficiale della "sala relax" di 49 m² è avvenuta il 23 novembre 2023. Il coro dei bambini, accompagnato al pianoforte dalla signora Harbich (direttrice dei concerti scolastici), ha presentato le proprie capacità musicali e ha fatto da piacevole cornice alla cerimonia di inaugurazione della sala. Erano presenti anche il sindaco locale Werner Baumann, Bernd Lupberger (consigliere comunale) e Manfred Gräf (consigliere distrettuale). Il preside Oliver Hornickel e Claudia Turrin hanno dato un caloroso benvenuto alla nuova sala relax a nome degli alunni. Michael Meier è lieto che sia stata creata un'oasi che arricchisce le attività di svago dei bambini e dei ragazzi della Realschule Plus di Maxdorf.

Oliver Hornickel, Werner Baumann, Luis Schramm, Michael Meier, Claudia Turrin (da sinistra a destra)

Torna al riepilogo